Hyrje » Uncategorized » Programma “Rilindja Kombinat”

Programma “Rilindja Kombinat”

modaLa fondazione grazie al supporto di un partner donatore ha siglato oggi il progetto che permetterà in Kombinat l’apertura di un centro di formazione e lavoro per i residenti della città che saranno interessati a professionalizzarsi nel lavoro dell’industria delle confezioni.

Il progetto di formazione al lavoro prevede un durata di tre anni durante i quali gli allievi riceveranno una formazione teorica e pratica nel settore dell’industria tessile e confezioni. Il centro di professionalizzazione ricreerà in tutto e per tutto un ambiente di lavoro dove gli allievi faranno la pratica giornaliera imparando e producendo secondo il modello della Formazione on Job.

Gli allievi percepiranno una “dote scuola” mensile di 22.000 Lek (se rispetteranno il programma ed il regolamento del corso in termini di rendimento ed assenze) per tutta la durata del triennio

Kombinat è un quartiere attualmente popolato da circa 100.000 famiglie, in questo quartiere la maggior parte della popolazione vive in condizioni molto difficili, ma è dalla difficoltà che nascono i migliori uomini e le migliori donne. Per partecipare a questo progetto ed iscriversi è sufficiente presentarsi ogni giorno dalle 10.00 alle 16.00 alla segreteria della fondazione in Kombinat nel centro Paolo VI di fronte ai vigili del fuoco.

Vizite on line – Visite in tempo reale

Këtë e pëlqejnë %d blogues: